Vestiti 2020, la moda vista da Aniye By rompe gli schemi

2022-09-02 19:52:22 By : Mr. Neal liu

Ai Magazzini Generali di Milano il 20 gennaio Aniye By ha presentato la collezione moda autunno inverno 2020 - 2021 tra ispirazioni 80 e rock n roll e con un live di Marracash, Madame e Venerus.

Focus sui vestiti, stile rock n roll, mix di tendenze anni 80 e niente regole. La moda 2020 di Aniye By ha una missione, farci giocare con il nostro stile, dimenticandoci gli schemi del fashion biz, la moda di stagione, le regole prestabilite. Questa è la visione di Aniye By che ieri, il 20 gennaio 2020, ha sfilato sulla passerella dei Magazzini Generali. Già la location del fashion show - i Magazzini Generali, un tempio milanese della musica di ogni genere, dall'elettronica ai live indie rock - anticipava che la sfilata Aniye By 2020 avrebbe rispettato il fortissimo legame con il mondo della musica, che da sempre appartiene alla filosofia del brand e della sua Direttrice Creativa Alessandra Marchi.

Quando la sfilata è cominciata - con un parterre di celeb sul front row da Levante a Chiara Ferragni - la collezione ha preso forma sulle note delle canzoni che hanno fatto la storia della musica rock. Ma se la decade d'ispirazione musicale sono gli anni 70, la nuova collezione di Aniye By strizza l'occhio alla moda donna degli anni 80 con le sue maxi spalline e l'animalier head to toe e al mondo disco tra lurex e paillettes.

È stata sempre la musica a chiudere l'Aniye By Rock Party rendendolo un vero proprio evento più che una sfilata. Ad esibirsi live c'erano alcuni degli artisti più interessanti della scena contemporanea italiana: Marracash, Venerus e Madame. A dimostrazione che il nesso tra passato e futuro è fortissimo, nella musica come nei capi della collezione.

Non si può descrivere la collezione Aniye By per l'autunno inverno che verrà in modo univoco, perché è nell'eclettismo che i vari elementi trovano una sintesi. Il mix & match è l'elemento chiave per creare gli outfit come vogliamo, secondo il nostro stile, ma anche secondo il nostro mood del momento.

Ci sono però degli elementi su cui Aniye By mette il focus per il prossimo autunno inverno.

1 Innanzitutto il tulle, materia che contraddistingue, in Aniye By, vestiti e capi d'abbigliamento, in questa collezione è sostituito dal raso di viscosa effetto satin, sia nei look più casual sia in quelli pensati per la sera.

2 Le t-shirt con le icone del rock, dai Rolling Stones a Bowie passando per i Sex Pistols. Per Alessandra Marchi questi sono "i capi che ognuna di noi vorrebbe trovare quando entra in un negozio vintage". La componente vintage è sicuramente un elemento chiave di questa collezione e si declina anche nel mix di t-shirt, blazer "rubati" alla moda uomo e maxi eco pellicce che Mick Jagger adorerebbe!

3 Le sneakers Aniye By sono la grande novità della collezione autunno inverno 2020 - 2020 e anche questo accessorio guarda agli 80s e alle scarpe da basket old school. Le scarpe sportive si svincolano dagli outfit casual per essere abbinate agli abiti e alle mini skirt grazie anche alla para nascosta che regala qualche centimetro e fa lasciare a casa i tacchi e le scarpe scomode.

4 I protagonisti della collezione di Aniye By rimangono gli abiti (dai vestiti da cerimonia a quelli più casual) e per un motivo preciso, come ci spiega Alessandra Marchi prima dello show "per Aniye By il vestito è un one piece, lo indossi e sei pronta, senza dover pensare a troppi abbinamenti. È un capo che rispecchia i ritmi frenetici della nostra vita". E i vestiti Aniye By per l'autunno inverno 2020 - 2021 spaziano dai maxi dress animalier, ai vestiti da sposa passando per i vestiti donna mini effetto pelle, come il tubino rosso a cuore che ha aperto la sfilata.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.