Scarpe running donna: le ultime tendenze in fatto di sport - MAM-e

2022-09-02 19:56:07 By : Z summer

Web Magazine di moda, arte, spettacolo e lifestyle

Chi ha detto che la corsa e la moda siano due mondi distanti? La moda in questi anni ha conquistato lo sport come mai prima di adesso e chi si allena non ricerca nell’abbigliamento tecnico e nelle scarpe da corsa donna solo la comodità, ma anche altro. Le donne vogliono esprimere il proprio gusto e affermare il proprio stile non solo a casa, in ufficio o durante una serata ma anche quando corrono. Sentirsi a proprio agio in un abito o con un paio di scarpe è fondamentale per sentirsi bene. Questo i grandi marchi lo hanno ben compreso ed è il motivo per cui assumono i designer più noti per creare sempre nuove paia di scarpe running da lanciare sul mercato.

I consumatori più appassionati di corsa e di moda fanno a gara non solo con sé stessi, sfidando asfalto o terra, ma anche tra di loro per accaparrarsi un’edizione limitata di un paio di sneaker all’ultimo grido. Attualmente le scarpe da corsa hanno conservato ben poco dei modelli che si utilizzavano nei decenni precedenti, spesso eccessivamente sobri e dalle tonalità poco vivaci. Oggi le scarpe running sono disponibili in moltissimi modelli e giocano combinando tra loro colori anche contrastanti.

Insomma dietro un semplice paio di scarpe running c’è un mondo e allora scopriamo alcuni aspetti e curiosità che riguardano questo prodotto di cui le runner non possono fare a meno.

Scegliere le corrette scarpe da running da donna non è affatto semplice. Basti pensare che quando si prova un modello in un qualsiasi negozio è probabile che si avvertirà un senso di comodità tale da credere sia quella giusta, ma non sempre è così. Le scarpe ideate per correre sono spesso comode alla prima prova, infatti, ma il problema è comprendere se si adattano alle nostre esigenze, corporatura e abitudini durante l’esercizio fisico. Come farlo? Seguendo alcuni semplici suggerimenti. La prima cosa su cui si deve riflettere è sul luogo in cui si utilizzeranno le scarpe, ovvero su una strada o su un terreno che presenta ostacoli (rocce, fango, radici, ecc.).

Nel primo caso è consigliabile scegliere una scarpa per asfalto progettata tenendo conto dell’impatto del piede su una superficie particolarmente dura. Nel secondo caso, invece, meglio optare per le scarpe da trail-running, ovvero pensate per offrire all’aria aperta stabilità e protezione sotto i piedi. La seconda cosa da fare è osservare da vicino un vecchio paio di scarpe da running, ovviamente di propria proprietà, usurato. Questo servirà ad apprendere informazioni sul proprio stile di corsa e valutare il proprio tipo di appoggio, un particolare che differisce tra un soggetto e un altro e che è fondamentale far presente a un commesso prima di procedere all’acquisto.

Non c’è donna che non abbia, almeno una volta, indossato le proprie scarpe da running preferite fuori dal contesto sportivo. Alle fashion addicted piace sperimentare e seguire le mode del momento lanciate dalle note influencer. È proprio sui social che è nata la tendenza in fatto di moda del fondere l’abbigliamento casual o elegante con le calzature sportive. Un rischio che ha prodotto un notevole successo. Infatti, oggi, indossare una scarpa da running bianca o dai colori eccentrici sotto un abito dal gusto elegante non scandalizza nessuno.

Tutti pian piano hanno appreso l’arte del “mixare”. Per questo potrebbe essere un’idea mettere in gioco le proprie abilità da stylist e indossare le proprie sneaker anche con una gonna, un abito, o un pantalone e una camicetta riposti nell’angolo dell’armadio opposto alla sezione sport. Le scarpe da running conquisteranno così una doppia funzione nel guardaroba e daranno un tocco urban al proprio look.

Tom Ford come Armani: annullata la sfilata alla New York Fashion Week

Prada sceglie Emma Watson come volto per la nuova campagna di bellezza

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Da 20 anni indipendenti vi forniamo quotidianamente notizie di arte, moda, spettacolo, attualità, sport. Sostieni la nostra missione per un giornalismo libero. IBAN: IT52Z0306909471100000015133

HEADQUARTERS Via Santa Sofia 33, 20122, Milan

MARKETING & ADVERTISING marketing@mam-e.it

CAREERS/CANDIDATURE info@mam-e.it