Rugby - Le condizioni fisiche di Matteo Minozzi dopo l'infortunio di qualche giorno fa

2022-09-16 19:56:44 By : Ms. eunice wu

Gli ultimi aggiornamenti sull’estremo azzurro e dei Wasps

Le condizioni fisiche di Matteo Minozzi dopo l’infortunio di qualche giorno fa – ph. Sebastiano Pessina

Matteo Minozzi potrebbe rimanere fuori fino a due mesi, ma nella sfortuna di un nuovo stop fisico, se non altro, dovrebbe aver evitato la rottura del legamento del ginocchio.

Leggi anche: Matteo Minozzi e tutte le ragioni della sua travagliata stagione 2021/22

A far trapelare queste informazioni sull’estremo della nazionale e dei Wasps è stato proprio Lee Blackett, l’allenatore del club inglese che, in conferenza, ha spiegato come la parte infortunata risulti essere quella del tendine del ginocchio e non il legamento.

“Al momento non è così grave – ha affermato Blackett – sicuramente ne sapremo di più la prossima settimana, ma la stima di rientro in campo, rispetto a quanto successo, si aggira fra le sei e le otto settimane”

“Mi dispiace per Minozzi, si era allenato duramente in queste settimane per prendersi la maglia numero 15, quella da estremo. Lo aspettiamo nuovamente in campo”.

Se tutto dovesse essere confermato, sarebbe molto difficile, al netto della volontà di convocarlo poi da parte dello staff tecnico dell’Italrugby, vedere Minozzi in maglia azzurra durante i Test Match di novembre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

Debutto vincente in Premiership per Allan, Morisi e Fischetti. Proprio questi ultimi due con gli Irish hanno battuto il Worcester con Faiva

L'apertura degli Harlequins ha raccontato il suo rapporto con la stella dell'Inghilterra

Il centro inglese non molla, ma avverte: "Dipende come arriverò a fine stagione"

Inizia il 9 settembre il massimo campionato inglese. Acquisti, obiettivi e aspettative delle 13 squadre coinvolte

Il contingente inglese si è rafforzato. Uno sguardo alle loro ambizioni prima dell'inizio della stagione

Seppur in ritardo i giocatori hanno ricevuto tutto il loro stipendio del mese di agosto. Lo staff tecnico invece ancora ne attende una parte