Presentata la nuova maglia gialloblù delle Zebre Parma - SportParma

2022-09-02 19:51:02 By : Mr. Brian Lu

La maglia di un club porta dentro di sé molti simboli e molti messaggi e quella di Zebre Rugby Club per la stagione 2022-2023 non è da meno. Novità del prossimo anno è innanzitutto l’adozione dei colori gialloblù che identificano il logo del Comune di Parma, la città che dal 2012 ospita e sostiene la franchigia di proprietà della Federazione Italiana Rugby.

Un legame, quello con la città ducale, espresso già in sede di presentazione del nuovo logo Zebre Parma e adesso ribadito orgogliosamente nelle divise da gioco che verranno indossate dal XV del Nord Ovest in occasione delle prestigiose sfide internazionali contro le migliori formazioni d’Europa, Regno Unito e Sudafrica che competono nei due tornei United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup.

Innovazione, ma anche storia e identità: le nuove maglie delle Zebre ripropongono la scritta in ricordo del videoanalyst Luca Sisti scomparso nel 2015 a seguito di un incidente stradale e la integrano con l’omaggio a Leonardo Mussini, il responsabile dell’area comunicazione e marketing del club, prematuramente scomparso nel settembre 2021. LUCA E LEO SEMPRE CON NOI è la frase raffigurata nel retrocollo che ricorda due anime e colonne della società, portandole con sé in campo ad ogni partita.

Le nuove maglie home & away di United Rugby Championship di Zebre Rugby Club per la stagione agonistica 2022-2023 sono state presentate insieme a Macron, partner tecnico della franchigia federale. Entrambe le divise contengono un forte messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente perché realizzate in Eco-Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata.

La nuova ‘Home’ è blu ha il collo a V con bordi gialli. Sulle maniche e sui fianchi della maglia è presente, fronte retro, in giallo, la grafica zebrata identificativa dell’anima delle Zebre Rugby: un pattern ideato da Areaitalia, agenzia di comunicazione e pubblicità di Parma partner del club dall’anno della sua fondazione nel 2012. Il backneck è personalizzato con il logo della società. Nel retrocollo esterno è stampata in bianco la frase LUCA E LEO SEMPRE CON NOI, in ricordo di Luca Sisti e Leonardo Mussini. Sul petto, a destra, il Macron Hero, al centro il logo delle Federazione Italiana Rugby e a sinistra lo stemma del club. Nella parte bassa posteriore della maglia, a mezzaluna, è inserita la bandiera italiana e più in basso la scritta AUT FACERE SCRIBENDA, AUT SCRIBERE LEGENDA, motto latino scritto da Plinio il giovane e il cui significato è quello che i giocatori delle Zebre, impegnati sui campi di tutta Europa hanno il dovere e il privilegio di ‘fare cose degne di essere scritte ed essere narrate”. I pantaloncini sono blu con banda sui fianchi che riprende la grafica zebrata gialla della maglia e nella parte posteriore hanno la mezzaluna tricolore. I calzettoni blu hanno davanti in giallo il Macron Hero, sul polpaccio una banda verticale tricolore e la scritta ZEBRE in giallo.

La versione ‘Away’, sempre con collo a V e dettagli blu e il tricolore sui bordi, è bianca e la grafica zebrata presente sulle maniche e sui fianchi è gialla e blu. Il design e gli elementi grafici riprendono quelli della prima maglia. Macron Hero, in blu, logo della FIR e stemma di Zebre Rugby Club sul petto. Nel retrocollo la frase in ricordo di Luca e Leo. Sul fondo maglia la mezzaluna tricolore e il motto in latino. I pantaloncini bianchi hanno la grafica zebrata gialla e blu sui fianchi, i calzettoni bianchi propongono il Macron Hero davanti e la banda verticale tricolore sul retro.

Entrambe le maglie hanno una vestibilità Body Fit, il tessuto principale utilizzato è Eco– Armevo e gli inserti sono in Eco-Bodytex, materiali che oltre a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza. I nuovi kit gara, così come l’esclusiva linea di abbigliamento e merchandising che Macron realizza per Zebre Rugby Club, sono disponibili nella sezione dedicata al club sul sito macron.com  e in alcuni punti vendita Macron Sports Hub tra cui quello di Parma in strada dei Mercati 10 e alla Cittadella del Rugby di Parma nei giorni gara del XV del Nord Ovest.

Parma, il peso degli esuberi e il mercato bloccato ·  27 July 2022

Chi parte e chi arriva: Pezzella al Fenerbahce, Kiala a Pejo ·  7 July 2022

La Juve fissa il prezzo per Zanimacchia: 3 milioni di euro ·  24 June 2022

Il mercato deve ancora iniziare, ma Krause ha già speso 11 mln ·  23 June 2022

Calciomercato: il futuro di Coda tra Lecce e Parma ·  18 May 2022

La prima volta a Barletta, storia di un calcio che non c’è più ·  4 May 2022

L’avvocato Rigo a Sportparma: «Siamo soddisfatti, la sentenza conferma l’estraneità del Parma» ·  16 April 2022

Sabato 3 settembre l’HBS Colorno scenderà in campo nella cornice del centro sportivo di...

Ancora 24 ore di tempo al primo vero banco di prova delle Zebre Parma....

Il Rugby Colorno comunica la rescissione anticipata e consensuale dei contratti che legavano Simone...

David Sisi è stato nominato capitano delle Zebre per la stagione 2022/23. Il seconda...

E’ partita ufficialmente la campagna abbonamenti delle Zebre per la stagione 2022/23, un’importante e...

Davanti a un folto pubblico questa sera l’HBS Colorno e i Lyons Piacenza si...

Nei giorni scorsi la Rugby Parma ha ufficializzato l’ultimo acquisto della campagna di rafforzamento...

CONTATTI: info@sportparma.com - Tel: 05211626930 Copyright © 2007-2022 Edirinnova sc - Via Spezia 52/1a 43125 PARMA (ITALY) - P.IVA 02571150347 Testata giornalistica registrata - Aut. Trib. di Parma n. 13 del 14/11/2007 - Iscr. ROC: 31266 - Direttore Responsabile: Francesco Lia Editore: Edirinnova sc - PRIVACY (GDPR) E COOKIE: TERMINI E CONDIZIONI- Provider: Euromaster - OVH