Monopoli, sport nel verde: un'area fitness nella pineta di via Sibilla

2022-08-26 19:54:11 By : Ms. Gloria Ji

Non solo l’intervento nell’area della Bregante, dove sorgerà un nuovo campo di pallacanestro illuminato. L’assessore allo sport Iaia punta anche alla riqualificazione della pineta di via Sibilla, attualmente priva di intervento e connotazione che ne suggerisca una preesistenza sportiva.

“Questa pineta ha forma pressoché rettangolare e dimensioni di circa 60×90 m verso il mare. All’interno dell’area occupata dalla pineta è allestito un camminamento che conduce da via Sibilia ad una piastra pavimentata all’estremità nord della pineta e, da qui, verso via Pisonio (lato mare). All’interno dell’area vi sono alberi di pino posizionati secondo una maglia regolare avente dimensioni pari a 5×5 m. In alcuni punti mancano gli alberi, estirpati nel corso degli anni e non sostituiti con altre essenze. Attualmente la pineta è inutilizzata e priva di qualsivoglia connotazione di utilizzo”, si legge nella relazione sullo stato dei luoghi che accompagna il nuovo progetto.

Nella pineta sarà realizzato un percorso walking pressoché rettangolare, dotato di area fitness ad 8 stazioni in prossimità della zona sud-ovest, su pavimentazione in resina sportiva. Nella pineta ci sarà la predisposizione di un impianto elettrico di illuminazione.

LinK24: Testata giornalistica iscritta al n.16 del Registro Stampa del Tribunale di Bari, con decreto dell'8.7.2019

Direttore Responsabile: Maria Luisa Saponara

Editore: Associazione Culturale "OpenLink" P.Iva 08300260729