Mondiali Hockey Inline 2021: l’oro va alla Francia nel torneo femminile – AbruzzoLive

2022-08-26 20:00:00 By : Ms. Carmen Sun

AbruzzoLive - AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo

Roccaraso. E’ la Francia la vincitrice del Torneo Femminile nei Mondiali di Hockey Inline di Roccaraso 2021. La formazione transalpina si impone sulla Spagna con il punteggio di  1 a 0.  Di Joly Vuillemin Chloé il gol della vittoria.

Alla Spagna va così la medaglia d’argento. Nel match per il bronzo, la spuntano gli Stati Uniti sulla Colombia con il punteggio di 6 a 3. L’Italia di coach Ceschini conclude il suo Mondiale al 6° posto, battuta 3 a 0 dall’Argentina, che finisce 5°. Al settimo posto il Messico, che prevale sulla Lettonia, ottava. Da domani, 14 settembre, si parte con le gare del Senior Maschile. ”Questa vittoria era scritta nel nostro destino – ha detto il coach della Francia, Jean Baptiste Dell’Olio, dopo la finale – già dai primi turni le sensazioni erano positive, ringrazio le ragazze per queste emozioni così forti. Da italiano, la soddisfazione è doppia”. Positive le parole del coach della Spagna, che ha sottolineato l’accoglienza ricevuta in Abruzzo. “In un momento così particolare, a causa del Covid – ha commentato – coach Philippe Boudreault McNicoll – non è facile organizzare un torneo mondiale. Il nostro risultato è comunque ottimo. Sono molto contento per il team e per le ragazze”.

Il Mondiale di Roccaraso sta regalando storie di grande sportività e umanità, con protagonisti i team di Stati Uniti, India e Messico. Storie che vanno oltre il risultato sportivo o la semplice vittoria o sconfitta. Come accaduto nella partita Messico – Lettonia, valevole per un piazzamento al 7°posto. Alla fine dell’incontro, il difensore della squadra senior maschile, Luis Gerardo Valencia, è entrato in campo chiedendo la mano della sua ragazza, Tania Alvarez, capitano del Messico femminile, che aveva da poco battuto le Lettoni per 2 a 1. Festa in campo e bouquet di fiori consegnato. Ma le sorprese e le belle storie non sono finite qui, a testimonianza di come l’Hockey Inline riesca sempre e comunque a stupire e a unire persone, atleti e appassionati, grazie a valori semplici, ma non sempre scontati, come il fair paly, la condivisione della vittoria, ma anche della sconfitta, il rispetto dell’avversario. Come nell’altro bellissimo episodio, che questa volta ha visto protagonisti gli Stati Uniti e l’India, la squadra più giovane e inesperta del torneo, sconfitta in tutte le partite del Mondiale. Le ragazze americane, dopo l’ultimo match disputato, hanno voluto incontrare la squadra femminile indiana, per regalare al giovane team avversario l’attrezzatura, le stecche da hockey, i pattini e le ruote. Un gesto nobile per ribadire il loro rispetto e per  sottolineare l’impegno e la voglia delle stesse giovanissime ragazze dell’India, tra i 15 e 17 i anni, di voler onorare nel migliore dei modi la Competizione Mondiale.

Sanità, Mariani: l’assessore Verì ci dica se è vero che nostre Asl sono in difficoltà economica

Piscina comunale: accolta dal Governo la richiesta di finanziamento di circa 700.000 euro

BLOG - FUORI DI TESTO

E’ la strategia della fame, altro che prezzi in aumento!

La proposta: dedicare una sala del Palazzo ducale all’illustre “turista” tagliacozzano Federico Zeri

Plenus di Palusci: un pecorino che vi spiazzerà

Crypto valute, come sono nate e quanto consumano oggi

L’uomo nel mezzo: l’insidiosa frode bancaria del falso codice Iban

In migliaia per l’ultimo saluto a Flavia Di Bonaventura: struggente l’Ave Maria di Gianluca Ginoble

Meteo, nel weekend temporali in tutta Italia: a rischio sia sabato che domenica

Diocesi dei Marsi in lutto, si è spento don Renzo Meuti: “Bravo sacerdote e ottimo professore”

Jova beach Vasto, è polemica su rispetto ambientale: “Azzerata qualsiasi forma di vita” (FOTO)

Elezioni, Giorgia Meloni a Pescara per presentare le proposte di Fratelli d’Italia

Incendio periferia est dell’Aquila, fiamme vicino al centro abitato: richiesto elicottero

Social, cresce il numero dei minori vittime di sextortion: i consigli della polizia postale

Prende fuoco il motore di un’imbarcazione al Porto turistico: intervengono i Vigili del Fuoco, nessuna persona coinvolta

ABRUZZOLIVE è una testata di Live Communication GROUP srl

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Welcome, Login to your account.

A password will be e-mailed to you.