Michelin esporrà gli accessori per veicoli su licenza ad Automechanika - Pneusnews.it

2022-09-02 19:55:12 By : Ms. Cindy Li

Michelin esporrà i suoi accessori per veicoli ad Automechanika Francoforte, in scena nella città tedesca dal 13 al 17 settembre 2022, Stand D88, padiglione 12.1. Il marchio francese aveva 52 licenziatari in circa 130 paesi nel 2021, con una vendita di oltre 31 milioni di prodotti a marchio Michelin, aspetto che pone il Michelin Lifestyle Limited al numero 46 nella classifica dei licenziatari di maggior successo al mondo.

I punti salienti dello stand Michelin Automechanika includeranno idropulitrici, prodotti per la pulizia e la cura dell’auto Michelin Eco, la nuova gamma Michelin Jump Starter, tergicristalli, catene da neve, tappetini per auto e martinetti idraulici per veicoli in grado di sollevare fino a tre tonnellate, rendendoli particolarmente adatti ai SUV.

Con la potenza di due pompe motorizzate, MPX 25DTS è il nome dell’idropulitrice con l’innovativo sistema brevettato dual-tech di Michelin. L’idropulitrice ad acqua, solida e robusta, può essere azionata con una o due unità di potenza della pompa. In modalità Eco cleaning viene utilizzata una sola pompa. Questa impostazione è adatta per pulire aree poco sporche o piccole. Quando la modalità di pulizia rapida è attivata, le due unità di alimentazione spingono l’acqua a una velocità fino a 810 litri all’ora, ovvero più del doppio della pressione di un’idropulitrice standard per uso domestico e in giardino. Lo sporco ostinato su aree più grandi o su pareti alte fino a cinque metri può essere rimosso senza sforzo e, soprattutto, rapidamente. Le sue due grandi ruote in gomma e l’impugnatura ergonomica rendono l’idropulitrice molto facile da manovrare e trasportare. Michelin MPX 25DTS è dotata di un filtro dell’acqua per eliminare ogni potenziale inquinamento e del sistema di arresto totale, che spegne automaticamente il motore al rilascio del grilletto. Ciò riduce il consumo di acqua ed energia e prolunga la vita utile dell’apparecchio riducendo anche l’usura.

L’idropulitrice a batteria Michelin MPX 250EDS è un’altra novità della gamma. Con una pressione di 24 bar e una portata fino a 175 litri all’ora, l’apparecchio da 18 volt è in grado di affrontare lo sporco leggero ovunque non ci sia una presa di corrente a portata di mano, ad esempio quando si è impegnati in attività sportive all’aperto. L’idropulitrice a batteria è dotata di un “sistema a doppia velocità”. Ciò consente all’utente di controllare le prestazioni e passare dalle modalità Eco Speed ​​e Max Speed, a seconda di ciò che è richiesto. Lo strumento è anche estremamente flessibile, rendendolo perfetto per tutta una serie di situazioni all’aperto. L’acqua necessaria per la pulizia può essere prelevata da qualsiasi fonte entro la portata del tubo, compresi serbatoi o secchi.

I nuovi avviatori di emergenza a batteria al litio di Michelin sono potenti strumenti di avviamento di emergenza portatili disponibili in una gamma di potenze nominali fino a 16.000 mAh. A seconda del modello, una singola carica può fornire da 20 a 30 partenze di emergenza. Grazie alla presa USB-QC 3.0, i Jump Starter possono essere caricati fino all’80% in soli 35 minuti. Tuttavia, non sono solo particolarmente leggeri e compatti, ma hanno anche un power bank integrato, il che significa che gli utenti possono anche caricare i propri smartphone, tablet e altri dispositivi USB. Inoltre, questi preziosi strumenti sono dotati di una pratica torcia a LED con diverse impostazioni di luce.

La gamma di catene da neve Michelin comprende Easy Grip Evolution, SOS Grip Evolution, Extrem Grip e Fast Grip. Queste sono state sviluppate specificamente per veicoli generalmente classificati come “non adatti per catene da neve” e si adattano a quasi tutti i veicoli, compresi e in particolare quelli con spazio limitato attorno al passaruota. Un sistema di fissaggio rapido brevettato garantisce un montaggio e una rimozione semplici senza strumenti aggiuntivi. Michelin Fast Grip è disponibile in un totale di dieci dimensioni ed è stato approvato in tutti i paesi europei.

La gamma completa di compressori Michelin per il controllo della pressione dei pneumatici su auto, furgoni e rimorchi contiene la tecnologia dei motori a trasmissione diretta. L’azionamento diretto fornisce un pompaggio più silenzioso, veloce ed efficiente. Tre modelli possono essere collegati alla presa da 12 volt di un veicolo tramite un cavo di tre metri, mentre uno è predisposto per il collegamento a una presa standard da 240 volt. Tutti i modelli sono dotati di tubo dell’aria in tessuto da 65 centimetri con raccordo per valvola a vite, valvola di sfiato per una comoda regolazione della pressione dei pneumatici e vano portaoggetti per gli adattatori inclusi. L’ampio display a LED blu è di facile lettura, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Gli strumenti possono essere impostati per misurare in PSI, bar o kPa. Le versioni programmabili si fermeranno automaticamente alla pressione preimpostata. I piedini in gomma flessibili e antivibranti forniscono una base sicura.

Michelin ha ora ampliato il suo portafoglio per includere un compressore cordless. Questo strumento leggero ha quattro impostazioni di pressione pre-programmabili ed è perfetto per pneumatici per biciclette, pneumatici per moto, pneumatici per auto e palloni sportivi. Il dispositivo compatto si adatta al tuo vano portaoggetti ed è stato progettato per reimpostare la pressione dei pneumatici. L’indicatore digitale ha una precisione di +/- un PSI fino a 50 PSI (commutabile tra PSI, bar e kPa). La batteria al litio integrata ricarica il dispositivo in sole tre ore e può fungere anche da power bank portatile. La luce a LED luminosa sulla parte superiore significa che può essere utilizzato in situazioni di emergenza o scarsa illuminazione.

Michelin punta al mercato del cambio stagionale dei pneumatici con la sua gamma di martinetti per auto specifici per SUV. L’attuale gamma di martinetti idraulici per auto Michelin comprende tre modelli in grado di sollevare fino a tre tonnellate metriche. Impugnature ergonomiche, ruote girevoli e una maniglia girevole di 180 gradi rendono il lavoro più facile per gli utenti. I SUV hanno un’elevata altezza da terra, ma l’altezza di sollevamento extra large fino a 530 millimetri significa che questo non è un problema per gli ultimi martinetti idraulici per auto Michelin.

La gamma di spazzole tergicristallo Michelin comprende tutti i tipi di spazzole tergicristallo standard: tergicristalli a raggio piatto, tergicristalli ibridi, tergicristalli tradizionali e tergicristalli posteriori. I tergicristalli a raggio piatto del marchio sono noti per il loro design a basso profilo. La loro tecnologia garantisce un’elevata pressione di contatto, anche in condizioni meteorologiche avverse, e ha una durata testata e provata di oltre un milione di movimenti.

I modelli ibridi hanno un innovativo design smart-flex che consente alla spazzola del tergicristallo di adattarsi alla curvatura del parabrezza. Questo ottimizza il contatto, fornendo risultati perfetti. Per coloro che preferiscono un design più tradizionale, la gamma Michelin include anche uno stile di tergicristallo più economico che offre una pulizia silenziosa e senza aloni. Il sistema di connessione EZ-Lok integrato lo rende inoltre particolarmente facile da installare.

I tappetini per auto universali Michelin sono realizzati in TPR (elastomero termoplastico) di alta qualità stampato a compressione, che li rende particolarmente robusti. Sono leggeri, resistenti e riciclabili al 100%. I tappetini specifici per il veicolo sono disponibili in due design e sono realizzati con fibre di polipropilene resistenti e ad asciugatura rapida. Il rivestimento in grana di gomma sul retro protegge dal bagnato e impedisce l’ingresso di acqua, mentre il sistema di fissaggio offre una presa sicura.

La gamma Michelin di prodotti per la cura dell’auto comprende detergenti per cerchioni, shampoo, lucidanti e detergenti per parabrezza. Con la gamma Michelin Eco di prodotti sostenibili per la cura dell’auto, l’azienda affronta la sfida ecologica del mercato. Questi prodotti sono privi di coloranti artificiali, allergeni, conservanti, biocidi, acidi e fosforo, quindi sono anche privi di qualsiasi componente dannoso per l’ambiente. Michelin aggiunge che quasi il 100% degli ingredienti sono di origine naturale. Il marchio ha incluso l’imballaggio nella sua promessa di sostenibilità: i contenitori sono completamente riciclabili.