La ginocchiera BioNEEK realizzata in PEEK ultraleggero migliora la mobilità – STAMPA 3D STORE

2022-09-09 19:46:55 By : Mr. Taurus Yang

Stampa 3D store - Servizi di Stampa 3D per privati e Aziende,

INTAMSYS, azienda con sede a Shanghai, uno dei principali fornitori mondiali di stampa 3D e del famoso  materiali PEEK (un filamento FDM ad alte prestazioni che viene spesso utilizzato per applicazioni mediche) ha recentemente stampato in 3D un dispositivo medico avanzato messo a punto da  Sichuan Ju An Hui Science and Technology ij Cina. BioNEEK (così si chiama)è un tutore esoscheletro passivo destinato a fornire supporto a persone con una vasta gamma di problemi al ginocchio, oltre a migliorare la loro mobilità e prevenire ulteriori danni.. Il ginocchio infatti è una delle parti più vulnerabili dell’anatomia umana, con una durata della vita particolarmente breve in termini di prestazioni.

Oltre i 50 anni di età, i problemi al ginocchio sono diffusi sia nelle donne che negli uomini e possono portare a una ridotta mobilità e ad altri tipi di complicazioni che influenzano la loro capacità di mantenere uno stile di vita normale. Esistno vari dispositivi progettati per fornire un ulteriore supporto alla regione, e una  maggiore stabilità e protezione dall’impatto  tuttavia  nuovo dispositivo BioNEEK è uno degli esempi più avanzati sviluppati finora.

La ginocchiera BioNEEK presenta uno smorzatore magnetoreologico., un sistema biomeccanico che funziona come un ammortizzatore, impedendo che uno sforzo eccessivo gravi sul ginocchio.  BioNEK ha anche una cerniera regolabile, che offre enormi vantaggi, in particolare quando si tratta di prevenire l’iperestensione, accelerare la riabilitazione e alleviare il dolore. È impostato per tracciare i movimenti naturali del ginocchio di chi lo indossa, al fine di mantenere il supporto e fornire stabilità laterale ai legamenti mentre si sposta l’articolazione.

Lo sviluppo di BioNEEK richiedeva un materiale che fosse forte e durevole, con un alto potenziale di personalizzazione, senza essere troppo pesante. Il leggero filamento in PEEK 3D è stato una scelta naturale per il team di Sichuan Ju An Hui  che si è rivolto a INTAMSYS per la loro reputazione di coerenza e qualità nel campo dei prodotti PEEK.

BioNEEK che si adatta comodamente alle ginocchia di ogni cliente, offrendo il livello di protezione leader del settore reso possibile dal PEEK stampato in 3D

Le  parti in PEEK offrono una resistenza alla trazione di 99,9 MPa e 3738 MPa i, possono essere personalizzate in base alle esigenze particolari di chi li indossa e, una volta completate, un ulteriore strato di imbottitura in schiuma che  viene aggiunto al tutore puo’  migliorare ulteriormente il comfort e la vestibilità.

Filed Under: MEDICALE, Primo Piano, Tecnologie 3D Tagged With: BioNEEK, ginocchiera stampa 3d, PEEK

Vendo Stampante Creality CR 10 Max Grande formato – 500 €

Mono Industries , impresa di  stampa 3D  con sede a Berlino, ha appena lanciato una campagna … [leggi...]

Stiamo vedendo marchi  sempre più importanti entrare nel mercato della stampa 3D; da HP lancio con … [leggi...]

La prima ondata di nuovi prodotti sul mercato di stampanti 3DD FDM ha rappresentato l0inizio … [leggi...]

Produttore: RepRapPro,  prezzo: 300 $ (versione beta) L'economicità  è quello che porterà alla … [leggi...]

Per la pubblicità su questo portale contattare info@stampa3Dstore.com

© 2022 · stampa3dstore.com - Tutti i diritti riservati