Paradiso, inferno e casa: le lezioni della mia prima vacanza di golf in Europa

2022-09-16 19:46:32 By : Ms. Vivian Zhou

Unisciti a INSIDEGOLF e ricevi $ 100 di valore per $ 20!Un viaggio di una vita (e un viaggio a casa da dimenticare).Spero che tu non mi abbia ucciso prima che leggerai questo, ma se l'hai fatto, non posso dire di essere sorpreso.In realtà, penso di sostenere la decisione.È solo ora di cena che sei adesso.O almeno credo che lo sia.Qualche tempo prima, questo pomeriggio, ho lasciato la bolla wifi all'aeroporto di Edimburgo con la promessa che ti avrei fatto sapere non appena fossi atterrato ad Amsterdam, la tappa di collegamento del mio viaggio di ritorno a New York.Ora sono trascorse diverse ore e la mia spettacolare avventura europea è stata sostituita da un torrente di disastri.Mentre scrivo questo, sono incastrato nel sedile irragionevolmente stretto "finestra" di un aereo KLM a carrozzeria larga che, per qualche motivo, non ha finestrino.La mia spalla sinistra è incollata al rivestimento di plastica della cabina, ma non serve: il mio corpo è ancora troppo grande per questo sedile.Ad ogni pressione di un tasto, il mio gomito destro si infila nella cassa toracica di una povera madre di Washington, DC la cui unica colpa in questa prova è trovarsi sul sedile centrale accanto al mio.Tre agenti del gate mi hanno assicurato che in circa 10 ore, questo aereo atterrerà all'aeroporto internazionale di Atlanta Hartsfield, a circa 900 miglia dalla mia destinazione prevista.A partire da questo momento, so poco altro.Non ho prenotato un volo di ritorno per New York.L'orologio del mio telefono e quello del mio computer leggono due orari diversi.Il wifi dell'aereo - che ho pagato $ 45 per il privilegio di capire il resto della mia strada verso casa - è attualmente disconnesso.Tornerà indietro in tempo per costringere Delta a prendere posto sull'ultimo volo di questa sera per New York?La risposta più vicina a cui sono arrivato è un'alzata di spalle olandese molto educata del mio assistente di volo.Se ciò non bastasse, il bagaglio contenente, in maniera prudente, l'85 per cento dei miei beni terreni è più smarrito di me, forse per non essere mai più visto.E tu?Non hai idea di niente di tutto questo.L'ultima volta che hai sentito parlare di me, avrei dovuto condividere storie di guerra sulla mia prima gita a golf scozzese subito dopo l'ora di cena.Ora mi chiedo credibilmente se gli agenti doganali mi aspetteranno sull'aereo per arrestarmi ad Atlanta per lo sforzo di forza che mi ha portato su questo volo in primo luogo.Supponendo che Atlanta sia, in effetti, dove è diretto questo aereo.Ad ogni modo, dovrò ritardare i nostri sforzi per ricontattarmi di qualche minuto in più: l'assistente di volo mi ha appena passato un piatto di "pollo" al curry che potrebbe trasformarsi in un dodgeball di lezione di ginnastica se non lo faccio Muoviti rapidamente.Parliamo molto presto (spero!), JamesEra aprile e avevo appena ricevuto un messaggio di testo da Jamie, un editore di Travel + Leisure e dalla mia fidanzata di lunga data.Era appena stata invitata a fare un viaggio a Priorat, in Spagna, con un club di esploratori chiamato "The Vines", e le avevano appena dato una seconda buona notizia: le era stato offerto un più uno, a patto che l'altra persona pagasse per il loro viaggio.L'invito era come un cartellone pubblicitario dell'universo.Noi due cercavamo (e fallendo) di pianificare una vacanza europea da mesi.Ora un'opportunità era caduta sui nostri giri in date che funzionavano con i nostri programmi e si sovrapponevano al mio 25esimo compleanno.Quella notte, mentre fissavamo i dettagli, incontrammo un posto di blocco.Volevo prolungare la nostra vacanza oltre il nostro tempo con The Vines, mentre Jamie voleva conservare il suo PTO.Poi un'idea mi ha colpito.Non più di una settimana prima, avevo appreso che il mio collega, Sean Zak, stava trascorrendo l'estate a St. Andrews.Forse stava cercando un visitatore.Gli ho mandato un messaggio."Se in teoria dovessi prolungare un viaggio e venire a trovarti in Scozia alla fine di giugno, saresti interessato a giocare a golf con me?"Ho chiesto.Ha risposto pochi secondi dopo.Ho digitato le date e ho scoperto che i voli erano notevolmente più economici per tornare a casa da Edimburgo, anche considerando il volo in coincidenza dalla Spagna.Non potevo credere ai miei occhi.Andare in Europa, vedere due paesi distinti e giocare ad alcuni dei migliori golf del pianeta... con meno soldi?Certo, e forse potrei portare il mio unicorno all'aeroporto.Ma era reale e, pochi minuti dopo, era ufficiale.Ero diretto in Europa alla fine di giugno.È facile arrivare in Europa.La parte difficile è fare le valigie.Giorni dopo aver finalizzato i miei piani, mi sono reso conto che avevo un impegno precedente per la settimana prima della mia vacanza europea: gli US Open a Brookline.Tra Boston, l'Europa, e un po' di tempo in famiglia del 4 luglio dopo il mio ritorno, mi sono subito reso conto che sarei stato lontano dal mio appartamento di Manhattan per 23 giorni consecutivi, o abbastanza a lungo perché i miei coinquilini si dimenticassero ragionevolmente della mia esistenza.Il vero problema, però, era trovare un modo per portare tutto ciò di cui avevo bisogno in una borsa che potesse fungere anche da bagaglio a mano.Presto ho appreso che gli addetti ai bagagli europei condividevano la mia inclinazione per la casualità.Mentre aspettavo che la mia sacca da golf emergesse dall'area di grandi dimensioni di Barcellona, ​​ho avviato una conversazione con un compagno di golf, che ha offerto una parola di avvertimento."Ho quasi portato con me il mio set di club di riserva", ha detto."Hanno perso la mia sacca da golf le ultime tre volte che sono volato qui."Era sollevato, ha detto, perché aveva infilato un AirTag nella sua sacca da golf, che gli diceva che la borsa era arrivata in Spagna con lui."Non salirei su un altro volo internazionale senza uno", mi avvertì."Vivrai fino a pentirti."Ci sono solo pochi posti al mondo abbastanza vivaci da tagliare la foschia di una sbornia da occhi rossi.La Spagna è una di queste.Ero in campagna solo da poche ore quando siamo arrivati ​​a Priorat, ma avevo già parecchi colpi di espresso in profondità e perdutamente.Non c'è da stupirsi che Hemingway abbia trascorso la parte migliore della sua vita qui.Non ha fatto male il fatto che la parte non golf del viaggio fosse esilarante e lussuosa.Sono quello che le compagnie aeree chiamerebbero un viaggiatore di "classe economica", molto più a suo agio con i turisti salati della terra che tornano al governo che con i rubini e i dignitari che assaggiano il caviale in business class.(Quando la tua vita ruota spesso attorno al viaggio, è importante sapere quali angoli puoi tagliare e quali ti lasceranno a dormire con un infradito sul comodino per respingere gli scarafaggi.)Con The Vines, le sistemazioni erano sorprendenti.Ogni dettaglio è stato curato per garantire il massimo divertimento.Le stanze dell'hotel - un albergo a cinque stelle arroccato sul fianco di una montagna adiacente a un vigneto - erano tre volte più grandi del mio appartamento di Manhattan.Eleganti autobus ci hanno portato da un luogo all'altro, dove abbiamo trovato esperti del posto che praticamente cadevano su se stessi per insegnarci la regione, darci da mangiare cibo delizioso e servirci il loro miglior vino.Naturalmente, la maggior parte delle persone che erano in viaggio aveva pagato un bel soldo per questo privilegio.The Vines è una sorta di country club per gli appassionati di vino e viaggi.C'è un processo di richiesta per entrare a far parte del club, che attira membri da tutto il mondo e dalla stratosfera superiore di molti settori.Una volta accettati, i membri pagano una quota d'ingresso e una quota annuale per il diritto di vinificare il proprio vino in un resort di proprietà di un club in Argentina, interagire con altri amanti del vino e viaggiare per il mondo in viaggi come questi.A sua volta, il club si occupa di tutto il lavoro sporco: perlustrare i luoghi, organizzare la prenotazione, programmare i pasti e degustare i vini.La nostra prima sera, ci siamo presentati al ristorante dell'hotel per una cena "veloce" prima di andare a letto.Erano già le 20:00 e non vedevamo l'ora di dormire al riparo dal jetlag.La cena è durata quattro ore, almeno otto portate e almeno quattro bottiglie di vino."Fidati di me quando dico che questo è solo un antipasto di ciò che verrà", mi ha detto uno dei membri.Lui aveva ragione.La notte successiva, ci siamo vestiti di bianco per celebrare la festa di San Giovanni (una festa spagnola che la gente del posto chiama "Nit De San Joan") e abbiamo mangiato una festa delicata ma inesorabile di tapas mentre fuochi d'artificio e falò bruciavano intorno a noi.Quando il sole è sorto la mattina successiva, siamo saliti in cima a una montagna per un picnic con vista sul vigneto sottostante."Probabilmente è solo il vino a parlare", dissi a Jamie mentre osservavamo la distesa davanti a noi."Ma ognuno degli ultimi tre giorni ho pensato di aver consumato il miglior pasto della mia vita, e ogni volta il pasto successivo mi ha dimostrato che mi sbagliavo"."Non credo che sia il vino", ha risposto Jamie.(Non lo era.)Un post condiviso da James Colgan (@jamescolgan26)Non avrei dovuto essere sorpreso di scoprire che una grossa fetta di membri di Vines erano anche irriducibili del golf.Il golf è, dopo tutto, uno sport da country club - e viaggiavamo con i country clubber di serie A, anche se erano decisamente più Al Czervik che Judge Smails.In poco tempo, mi sono ritrovato a scambiare storie di guerra con i membri, la maggior parte dei quali sembrava più entusiasta per me di arrivare in Scozia di quanto non fossi."Questo è incredibile", mi ha detto un membro."Ma dove stai andando è ancora meglio.""Sono abbastanza felice di essere qui ora", ho contestato."Sì, ma è perché non ci sei ancora stato", hanno risposto."Vedrai."Infine, il sole è tramontato nel nostro ultimo giorno in Spagna, che è stato il mio 25° compleanno.Jamie e io abbiamo festeggiato a Barcellona facendo un rapido viaggio all'Apple Store, dove ho ascoltato il consiglio del mio compagno di ritiro bagagli e ho comprato un AirTag per la mia sacca da golf.Sono stati giorni vorticosi, ma Barcellona era il luogo perfetto per concludere la prima parte del viaggio (e festeggiare un compleanno importante).In estate, le giornate sembrano indugiare per sempre, il che è positivo quando non sei ancora pronto per partire.Quando finalmente venne la notte, ci sedemmo per la paella in un buco nel muro a pochi isolati dalla spiaggia.Quando siamo entrati, i relatori del ristorante hanno suonato a tutto volume "Forever Young" di Rod Stewart - appropriato, ho riso, dato che non lo sentivo più.C'è la fortuna, davvero la fortuna, e poi, all'estremo limite dello spettro, c'è quello che è successo a me il pomeriggio del mio arrivo in Scozia.Ciò si qualificherebbe come intervento divino.Non passò molto tempo dopo le 15 quando la prima borsa apparve sulla giostra dell'aeroporto di Edimburgo, ma per poco non la persi.I miei occhi erano sepolti nel mio telefono.Naturalmente, il wifi dell'aeroporto non funzionava a Edimburgo, il che significava che la mia sacca da golf mostrava ancora che era da qualche parte a Barcellona.Intorno a me, l'area della giostra era come un cimitero.Centinaia di borse erano sparse lungo il linoleum, i resti perduti dei voli passati.Uno dopo l'altro, sul nastro trasportatore cominciarono ad apparire altri sacchi e la folla intorno a me si assottigliava.Presto rimasero solo una dozzina di persone.Uh Oh.Non sono il tipo divino, ma ammetto di aver fatto una petizione quando l'ultimo carrello dei bagagli del mio volo si è fermato al nastro trasportatore.Per favore, PER FAVORE, fammi trovare questa borsa, ho implorato, non mi interessa se si perde sulla strada di casa, fammi solo avere le mie mazze per i prossimi giorni.Altri dieci sacchi sono passati attraverso il nastro trasportatore.Nessuno era mio.Ho camminato nervosamente per l'aeroporto cercando di ricollegare il mio telefono.Niente da fare.Ora l'ultimo dei ritardatari del mio volo era partito e i primi arrivati ​​cominciavano ad arrivare dal volo successivo.Era finito.Il mio bagaglio è stato perso.Ho provato a connettermi al wifi un'ultima volta e, con mia sorpresa, ha funzionato.Ho aperto l'app "Trova il mio", ho ingrandito e ho riso a crepapelle.Ero in piedi a 10 piedi dalla mia sacca da golf, che aveva diligentemente girato intorno alla giostra negli ultimi cinque minuti.In qualche modo, me lo ero perso.Con le mie cose al seguito, sono arrivato all'appartamento di Sean, dove ci siamo cambiati per cena.A sorpresa, grazie, sono riuscito a strapparci una prenotazione alle 18, il nuovo bar chic sul tetto del Rusacks Hotel che si affaccia sul tratto di chiusura dell'Old Course.Prima di cena, abbiamo fatto una breve passeggiata attraverso St. Andrews, dove Sean mi ha presentato per la prima volta la città.St. Andrews, per chi non lo sapesse, è fondamentalmente disorientante.Nessun luogo così affascinante, storico e amato può essere così indisturbato, pittoresco e senza pretese.Strade di ciottoli e edifici di 500 anni non sono una caratteristica della città, sono la città.Passeggiando, mi sono ritrovato a cercare il ritaglio di condomini super-lussuosi e ville moderne che servivano da parco giochi per i mega-ricchi - il tipo che si vede in ogni altro posto altrettanto abbagliante negli Stati Uniti, non l'ho mai trovato.Sean era immerso in una lezione di storia mentre chinava rapidamente a sinistra lungo una strada familiare ed emerse sul primo tee box dell'Old Course, il che significava che gli mancava il mio sguardo quasi fuoriuscire dalla mia testa.“Oh sì,” disse, ridacchiando."Probabilmente non l'hai mai visto prima."Il campo era chiuso per l'Open, che si sarebbe giocato tra poco più di due settimane, ma il campo è rimasto aperto alla gente del paese, come sempre.È vero quello che dicono tutti sull'Old Course, devi solo vederlo per capirlo: le sfumature, le linee di visuale, i bunker, la storia (!).In una città che sembra già rubata a un'epoca passata, l'Old Course ti porta stridendo nel passato come una DeLorean alimentata a plutonio.Mi sono ritrovato a girare in tondo sbalordito, come se fissando abbastanza a lungo l'erba potessi in qualche modo portarla a casa con me.Abbiamo camminato "the loop" - buche 1, 2, 17 e 18 - fermandoci per una foto veloce su Swilcan Bridge mentre tornavamo ai Rusacks per cena.Abbiamo ordinato bistecche rare e birre fredde mentre chiacchieravamo del nostro itinerario per i giorni seguenti.Sean aveva chiesto alcuni favori, ha detto, e nei prossimi tre giorni avremmo giocato un paio di round in due dei migliori campi del paese (e, per estensione, del mondo): North Berwick e Cruden Bay.Presto arrivò il cibo, ed era un vero banchetto: spesse lastre di lievito naturale fatto in casa, tenere ribeyes di Aberdeen spalmate di bernese, patatine fritte con un tocco di sale e aceto, verdure croccanti dell'orto - abbastanza per calmare il nostro parlare di spazzatura almeno per il prossime ore.Il bar sul tetto "18" di St. Andrews potrebbe aver reimpostato lo standard per la migliore vista nel golf.pic.twitter.com/5twbx7ctFZL'uomo non poteva avere meno di 60 anni.Con una corporatura robusta e un ciuffo di capelli bianchi, barcollava sopra la baracca dello starter a North Berwick con uno sguardo attento (se non diffidente) ai passanti.Le tempeste avevano appena soffiato nell'area, ma ora il sole brillava sul marciapiede bagnato di fronte alla club house.Si stava trasformando in una splendida giornata: cielo azzurro, 70 gradi e una brezza giocosa.Presto l'uomo uscì per fare un breve giro nel patio della clubhouse, salutando i membri mentre passavano.I nostri sguardi si incontrarono mentre camminavo, le mazze appese alle mie spalle, verso la porta d'ingresso."Come stai?"Chiese in una spessa brogue scozzese."Non sono sicuro di poter fare molto meglio", risposi."O si?"si chiese l'uomo."Il sole splende, gli uccelli cinguettano", dissi."E sto per giocare il mio primo round di golf scozzese.""Sei primo?!"Chiese, un sorriso che gli si allargò sul viso.Si fermò, alzando lo sguardo al cielo e poi al campo da golf dietro di me."Bene", disse."Ho brutte notizie."L'uomo si voltò di nuovo verso di me, guardandomi dritto negli occhi."Sarai viziato non marcio per il resto."Ci sono campi più difficili al mondo rispetto ai West Links a North Berwick (in particolare in una giornata tranquilla e soleggiata), più incontaminati e quasi tutti i campi che ho giocato sono più lunghi dei tee posteriori da 6.500 yard.Ma ci sono corsi più belli?Ce ne sono di migliori?Non sono ancora convinto.Il tratto di apertura al West Links ti porta lungo l'oceano.C'è una stretta di mano che si apre attraverso un fairway largo un miglio di campagna fino a un green sopraelevato, un paio di robusti par-4 in un vento prevalente e un minuscolo par-3 che torna nell'entroterra attraverso la proprietà.In teoria, la spiaggia svolge solo un ruolo di supporto nell'azione, ma i gradini che portano alla sabbia indicano che le linee di vista sono più ingannevoli di quanto sembri.Ero grato che il vento fosse calato, perché riuscivo a malapena a sentire la presa nelle mie mani mentre camminavamo attraverso il tratto di apertura.Stavo fluttuando dal tee al green, bevendo tutto lo scenario che potevo e non credevo ai miei occhi nemmeno allora.Il buon senso, per il momento, era stato buttato fuori dalla finestra."Sono davvero dispiaciuto", mi sono ritrovato a dire al nostro ospite Simon, un membro per tutta la vita a North Berwick, mentre mi guardava girare il mio 700esimo video della giornata mentre salivamo il quinto fairway.“Non sono spesso così distratto.Questa potrebbe essere la cosa più bella che abbia mai fatto".“Sai,” disse, lanciandomi un sorriso imbarazzato."Gli ultimi nove sono ancora meglio."Sarai viziato non marcio per il resto.Simon, si è scoperto, l'aveva svenduto.Non solo i primi nove a North Berwick erano migliori dei primi, ma erano i migliori nove che avessi mai giocato in vita mia.C'era il birdie tap-in sul par-5 12th, l'eroico par save sul Biarritz 16th, in cui ho inavvertitamente atterrato il mio approccio su una macchia di verde delle dimensioni di un piatto da portata.E chi può dimenticare il par su “Pit”, in cui il green è custodito perfettamente dal muro di pietra che interseca il percorso?Dopo aver sparato il mio secondo colpo nella collina a sinistra del green, ho trasformato il confine secolare della parrocchia in un tabellone.Sotto la direzione di Simon, ho giocato la mia fiche contro il muro, osservando la mia palla saltare in aria, rotolare all'indietro verso l'asta della bandiera e fermarsi a due piedi dalla bandiera."Proprio come l'ho disegnato!"ho urlato, prendendo il tap-in per par.È così che stanno le cose a North Berwick, che potrebbe essere il campo più divertente del golf.Nessuna pista meglio sposa il divertimento con la sfida (non c'è da stupirsi che tanti famosi architetti si siano innamorati del luogo).In effetti, il mio unico rimpianto della nostra giornata è arrivato al bar della clubhouse dopo il nostro round.“Prenderò una Caledonia's,” sbottai sicuro, dopo aver individuato il logo della birra scozzese su un rubinetto lì vicino."Mi dispiace?"Il barista ha risposto in modo interrogativo."Vuol dire che avrà un migliore", mi corresse rapidamente Simon.Divenni di una brillante sfumatura di rosso mentre immaginavo uno scozzese che ordinava una "Budweiser Light" in un pub a casa.Se il golf non mi aveva ancora umiliato, andava bene: sembrava che avessi fatto un ottimo lavoro da solo.Un post condiviso da James Colgan (@jamescolgan26)Non ho mai avuto un buco in uno, non ho mai annusato un albatro e probabilmente posso contare su una mano il numero di aquile della mia vita.Ma va bene, perché ho qualcosa di altrettanto buono.Ho un uccellino sul numero 4 di Cruden Bay.Vai avanti, scorri verso il basso fino alla foto sotto della 4a buca e dubita di me.Certo, è un bel par-3, dirai, ma non è speciale.Forse farai un ulteriore passo avanti e cercherai su Google la scorecard.Di cosa parla questo trucco?196 yarde dalle punte?*Io* potrei fare un uccellino qui!Ecco, caro lettore, è qui che sbagli.Ho giocato molte buche da golf nella mia vita e, essendo un handicap medio con un debole per il masochismo, ho giocato molte buche da golf difficili nella mia vita.Ma non ho mai, mai giocato niente di simile alla 4a buca a Cruden Bay.Il giorno in cui siamo inciampati in città, Sean ed io siamo stati accolti da due nuovi amici.Il primo è stato Ru, il nostro ospite diurno e proprietario di Dunes Cruden Bay, un maestoso appartamento in affitto con cinque camere da letto che si affaccia sul campo da golf dove avremmo passato la notte.Il secondo è stato il clima scozzese, che è apparso dopo la sua pausa di due giorni con venti a velocità vicine a 50 mph (o 40 nodi) e pioggia battente che ha fatto male quando ti ha colpito.I 70 gradi di sole del giorno precedente erano stati sostituiti da un vento gelido negli anni '40.Dopo aver passeggiato per North Berwick in polo e pantaloni, Sean e io ci siamo fermati nel negozio di professionisti prima del nostro giro a Cruden Bay per acquistare cappelli lavorati a maglia, che si sono rivelati rapidamente necessari."Sono queste condizioni... normali?"Sean si è chiesto alcuni secondi dopo che ho messo su un ferro da stiro 6 sul campo di allenamento che ha viaggiato per 100 iarde."Dipende da cosa intendi per normale", ha risposto Ru."Questo è piuttosto difficile, anche per me."La buona notizia, spiegò Ru, era che il vento non sarebbe stato così punitivo come sembrava.Ampi tratti del percorso sono protetti dalle raffiche da dune massicce e in pendenza, e molte delle buche non protette giocano effettivamente sottovento.C'erano solo poche buche di cui preoccuparsi, e solo una che avrebbe giocato pienamente contro le intemperie.Quella buca, un par-3, era comunque meglio trattarla come un par-4, ha detto Ru, dal momento che nessuno ha mai veramente colpito il green dal tee.«Lo vedrai quando arriviamo», disse."Ma il 4° è una bestia."Il par-3 4a buca a Cruden Bay.Qual è il gioco corretto per un colpo morto da 200 yard in un vento di 40 mph?È qualcosa di basso e penetrante?Qualcosa di alto, duro e rotante?La strategia corretta, si scopre, è semplice:Passaggio 1: scegli qualcosa di lungo.Passaggio 2: prega."Sto colpendo solo una mazza dal tee qui", ci ha detto Ru."E inizia con una 'D'."La sua spinta è stata buona, rotolando sul retro della superficie di putting.("Più o meno come potresti mai sperare di fare", ha detto Ru.) Sean è arrivato secondo.Il suo 3-legno era morto all'arrivo, scivolando basso e lasciato fuori dal tallone del club, vicino all'acqua.Finalmente, era il mio turno.Ho messo la mia maglietta nel terreno e ho tirato l'autista, decidendo che avrei preferito essere lungo e morto piuttosto che basso e morto.Il vento gemeva così forte che potevo sentire resistenza contro la faccia del bastone quando ho oscillato.Quando finalmente sono entrato in contatto, sono stato sorpreso di vedere la palla sulla linea esatta che speravo fosse.Ancora più scioccante, il colpo sembrava puntare verso l'asta della bandiera.Presto stava discendendo, avvicinandosi alla bandiera ogni millisecondo."Ha colpito il buco?!?!"La palla era atterrata a pochi centimetri dall'asta della bandiera e si era fermata a pochi metri dalla buca.Avevo quasi schiacciato il mio tee shot su un par-3 di 200 yarde... con un pilota.Prima che potessi posizionare un segnalino, Ru mi ha fermato."Vorrai una foto con quello, fidati di me", ha detto.Il miglior uccellino della mia vita.Un'altra prova (e un bel segno!)Una vera lista di cose da fare (non includendo l'uccellino della mia vita sul n. 4) (ok, includendo parzialmente quell'uccellino) https://t.co/W1LKXVtc4HSarebbe una follia descrivere il resto del nostro giro a Cruden, che a detta di tutti è un percorso puro e panoramico come esiste nel mondo.Sappi solo che dopo che il nostro pestaggio è finito, Sean ed io ci siamo girati e abbiamo giocato i terzi nove della proprietà - il St. Olaf's Course - e anche il suo campo da put.Diavolo, avremmo giocato di nuovo tutte e 18 le buche, se la luce del giorno lo avesse permesso.Invece, abbiamo chiuso la giornata - e la mia prima incursione nel golf scozzese - catturando il tramonto dall'affitto di Ru, dove il mix di sole e grigio proiettava un arcobaleno che scende dalle nuvole al mare.Quella notte andai a letto convinto che il paradiso fosse reale.O almeno un paradiso.In Scozia, a volte non è nemmeno al di là delle nuvole.Cruden Bay dà un nuovo significato alla frase "ora d'oro".Buone notizie!Contro quote molto lunghe, stasera tornerò a casa a New York.Cattive notizie!Le mie borse non lo sono.Dovresti vedere come sono in questo momento: inzuppato di sudore, molto senza fiato, i capelli arruffati, la felpa annodata intorno alla vita come un padre di quattro figli a Disney World.Il selfie che ho scattato alla dogana ad Atlanta-Hartsfield ha una sorprendente somiglianza con Ted Kaczynski, e anche questo probabilmente svende l'espressione sul mio viso in questo momento.Per la seconda volta oggi, ho fatto uno sprint di mezzo miglio attraverso un aeroporto per fare un volo.Per la prima volta oggi (in tre tentativi!), il mio volo ha lasciato la destinazione all'orario previsto, naturalmente, considerando che un ritardo di 15 minuti sarebbe stato utile.In qualche modo, ho fatto meglio del mio bagaglio, che il mio telefono mi dice è ancora da qualche parte nell'aeroporto di Amsterdam.Alcune delle persone sul mio volo dicono che le compagnie aeree stanno impiegando settimane per recuperare i bagagli.Penso che me ne preoccuperò più tardi.(Mentre siamo in tema: conoscete qualche locale aperto dopo la mezzanotte che vende biancheria intima da uomo?)Dopo il ritardo di Edimburgo;la mancata coincidenza ad Amsterdam;la frenetica implorazione di salire su un volo - qualsiasi volo - diretto negli Stati Uniti;e una buona dose di baratto con Delta per ottenere un posto sull'ultimo volo per New York, eccomi qui.Diretto verso casa.Infine.("Non credo che ce la farai", mi aveva detto l'agente del servizio clienti Delta. Sucker.)La verità è che aveva ragione.È un miracolo che io sia qui in questo momento, il risultato collettivo di circa un milione di rotture fortunate e sfortunate contemporaneamente.Il viaggio è come la vita in quel modo: spesso fuori dal nostro controllo e quasi sempre non come lo avevamo pianificato.A volte è potente, cambia prospettiva, persino la vita.A volte è solo un inferno.Guarda abbastanza bene e forse troverai un significato nell'assurdità.Cerca per un po' e troverai qualcosa di ancora meglio: casa.Con una sosta in più.James Colgan è un assistente editore di GOLF, e contribuisce con storie per il sito Web e la rivista.Scrive Hot Mic, la rubrica settimanale sui media di GOLF, e utilizza la sua esperienza di trasmissione attraverso i social media e le piattaforme video del marchio.Laureato nel 2019 alla Syracuse University, James - e, evidentemente, il suo gioco di golf - si sta ancora scongelando da quattro anni sulla neve.Prima di entrare a far parte del GOLF, James era un beneficiario di una borsa di studio caddy (e astuto looper) a Long Island, da dove viene.Può essere contattato all'indirizzo james.colgan@golf.com.GOLF.com e GOLF Magazine sono pubblicati da EB GOLF MEDIA LLC, una divisione di 8AM GOLF