Frane, allagamenti e una voragine: Matelica in ginocchio per il maltempo | Cronache Maceratesi

2022-09-16 19:46:46 By : Ms. Jack Sun

Spuntata una voragine nella strada che collega le frazioni Crinacci e Peschiera

A causa delle forti piogge delle ultime ore, a Matelica si sono verificati allagamenti e frane per la grande quantità d’acqua caduta. I problemi maggiori sono stati segnalati nelle campagne e nelle frazioni. Spuntata anche una voragine nella strada che collega le frazioni Crinacci e Peschiera Disagi si sono registrati anche in centro. Problemi che hanno richiesto l’intervento di squadre di operai del Comune, polizia locale, Protezione civile, forze dell’ordine.

In queste ore gli interventi sono in corso nelle zone più colpite. Il Comune raccomanda la massima attenzione soprattutto sulle strade rese scivolose dal fango e ostruite da eventuali ostacoli trasportati dall’acqua. «La macchina comunale è al lavoro fin dalle prime piogge di oggi pomeriggio – spiega il vicesindaco e assessore alla Sicurezza e alla Viabilità Denis Cingolani – purtroppo i disagi sono diffusi un po’ in tutto il territorio comunale, per cui la mole di interventi da fare è importante. Cercheremo di provvedere alle varie problematiche più velocemente possibile, siamo tutti impegnati in questa direzione e ci tengo a ringraziare fin da ora tutti coloro che si stanno dando da fare sotto la pioggia e al buio». Non solo Matelica, il maltempo di questo pomeriggio ha causato tanti danni anche sulla costa, tra alberi caduti, anche su strade e la recinzione di una casa e allagamenti (a Porto Recanati un sottopassaggio è stato invaso dall’acqua). Problemi per il maltempo anche a Camerino e a Sarrocciano di Corridonia. Decine e decine gli interventi dei vigili del fuoco.

Pioggia e grandine su Civitanova: caduti diversi alberi (Foto) Sottopasso-piscina a Porto Recanati

Sono frutti dei cambiamenti climatici in atto xche’ c’e’ uno scontro tra l’immensa aria calda dei mesi scorsi che si trova nel sottosuolo della TERRA e l’aria che provocano questi immensi disagi, e nei prossimi anni sara’ sempre in questo modo, purtroppo lo abbiamo rovinato questo nostro bel pianeta che il SIGNORE l’ha costruito perfettamente.

A Matelica è rimasto tutto come prima. Come la passata bomba d’acqua, aveva fatto danni, con intervento dei vigili del fuoco, anche quella di oggi, stessi danni passati. Comune, vigili, o chi di dovere, non glienepofregademenoo, nessun intervento, nessuna opera per evitare il casino. Fogne lungo le strade, ripulite dai cittadini, per far defluire l’acqua. Chi li dovrebbe tenere in ordine i canali di scolo ??

Appena cade un po' d'acqua tutto in panne ma non se pulisce mai niente che ce lamentiamo dopo

Andrea Galassi Bombe acqua in poco tempo 60 / 70 ml acqua il terreno non riesce ad assorbire !!!!!!

I letti dei fiumi in secca vanno puliti proprio per evitare questi danni!! Vanno consolidati gli argini invece di farli riempire di detriti

Appalti consegnati a delle imprese dal consorzio bonifica mai fatti e i soldi sono spariti

È dalle 17:00 che si sente brontolare su verso San Severino, ed ora ancora lampi e brontolare sento.

Clara Menichelli qui a San Severino ora è calmo, non piove. Ma i tuoni in lontananza illuminano a giorno

Alisia Lancioni affacciata ora è tutto un bagliore ti lampi e brontola!!!! Io rettilineo vicino Villa Potenza. Grazie e buona notte

Clara Menichelli in questo momento qui è il delirio speriamo bene.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato. Effettua l'accesso oppure registrati