E’ tempo di vigilia di Coppa Italia - La Voce di Rovigo

2022-09-16 19:49:42 By : Mr. andrew xiao

Sarà Clara Munarini di Parma, coadiuvata dai gdl Franco Rosella di Roma e Andrea Meschini di Teramo con quarto uomo Christian Covati di Piacenza, a dirigere domani pomeriggio alle 16 al Beltrametti di Piacenza Sitav Lyons-Femi Cz Rovigo valida come primo turno della Coppa Italia.

Partita che la Femi Cz Rovigo giocherà indossando la nuova seconda maglia da colore arancione. Una scelta con la quale la Femi cz Rovigo intende condividere i valori del rugby, dentro e fuori dal campo, abbattere i pregiudizi e sconfiggere le disuguaglianze.

Il tutto ha inizio dall’iniziativa “#IoGiocoAllaPari”, della finale scudetto promossa dall’organizzazione No-Profit Terre Des Hommes, che ha realizzato il progetto, destinato a superare stereotipi di genere e sostenere l'empowerment femminile, insieme anche al supporto della Fir.

Così da viale Alfieri fanno sapere come essendo la Rugby Rovigo Delta da sempre sensibile a determinate tematiche ha deciso di realizzare la seconda maglia a sostegno con un tema così importante che va ad avvalorare il ruolo sociale della società rossoblù che è anche sostenitrice di notevoli organizzazioni quali “Città della Speranza”.

“Siamo felici di leggere il messaggio #IoGiocoAllaPari sulle maglie del Rugby Rovigo Delta, tinte di arancione. Il colore che simboleggia la nostra campagna #indifesa, per la protezione delle bambine e delle ragazze.- afferma Paolo Ferrara, Direttore Generale di Terre des Hommes - Siamo sempre più consapevoli che lo sport può avere un ruolo straordinario per combattere stereotipi e discriminazioni di genere, e collaborazioni come queste, nate grazie alla partnership con Fir”.

rovigo , rugby rovigo , coppa italia

Condividi le tue opinioni su

La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it

Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>