Citroën C3: la gamma si rinnova

2022-09-02 19:51:40 By : Mr. Martin Lau

La Citroën C3 è un modello molto importante per la casa francese, risultando in Italia il più venduto nel suo segmento, quello delle utilitarie. A partire da questo mese la Citroën C3 sarà disponibile per i clienti italiani in una gamma completamente rinnovata. Quattro gli allestimenti: You!, C-Series, Shine ed Elle, quest’ultima rappresenta una novità assoluta. Le diverse versioni si contraddistinguono per elementi estetici distintivi e dotazione.

> Nelle foto qui sopra e qui sotto la C3 in allestimento Elle.

La Citroën C3 in allestimento You!, che parte da 18.250 euro, è disponibile con i motori benzina PureTech 83 S&S e con il diesel BlueHDi 100 S&S; offre 6 tinte per la carrozzeria (Polar White, Steel Grey, Platinium Grey, Night Black, Rosso Elixir, Soft Sand), profili passaruota di colore nero, tetto a contrasto nel colore Opal White (optional), i profili dei fari fendinebbia, i gusci dei retrovisori esterni e la finitura montante posteriore, tutti nel colore White. Gli interni sono in tessuto Mica Grey e tra gli equipaggiamenti di serie prevede alzacristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata con telecomando, climatizzazione manuale, copricerchi 15” Arrow, retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, volante con decori satin regolabile in altezza e profondità. Tra le tecnologie, offre di serie l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, la funzione hill assist, il rilevatore di stanchezza, il regolatore e limitatore di velocità, il riconoscimento dei limiti di Velocità. Come optional il ruotino di scorta e i sedili riscaldati. 

La Citroën C3 in allestimento C-Series, disponibile da 19.500 euro, è abbinabile ai motori benzina PureTech 83 S&S (anche per neopatentati), PureTech 110 S&S e al diesel BlueHDi 100 S&S. Si contraddistingue all’esterno per una personalizzazione specifica come il badge laterale C-Series, il pack Anodized Bronze (tocchi di colore a contrasto per dettaglio Airbump e profili dei fari fendinebbia) e per le personalizzazione sul tetto nella stessa tonalità bronzo intenso. All’interno offre di serie l’ambiente Armonia Grey, e sono disponibili in opzione l’Armonia Emeraude e l’Armonia Techwood, entrambi con sedili advanced comfort. La dotazione prevede i copricerchi 16" Steel & Style, retrovisori ripiegabili elettricamente e pack visibilità (accensione automatica dei fari, funzione follow me home, tergicristallo automatico con sensore pioggia). Tra gli optional: il tetto a contrasto Onyx Black (abbinato alle tinte di carrozzeria polar white, steel grey, soft sand e platinium grey) o il tetto a contrasto Opal White (abbinato alla carrozzeria Night Black). Sono a pagamento anche la predisposizione per il ruotino di scorta, i vetri posteriori oscurati, i sedili riscaldati, il pack navigation Dab, e la frenata automatica d’emergenza. 

La Citroën C3 in allestimento Shine, che costa 20.250 euro, è abbinabile all’intera gamma motori, dispone di serie di cerchi in lega da 16" (Matrix o Hellix a seconda della motorizzazione) vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, alzacristalli anteriori elettrici. Offre sette tinte per la carrozzeria (polar white, steel grey, platinium grey, night black, rosso elixir, spring blue, soft sand), quattro tinte per il tetto a contrasto (onyx black, opal white, sport red, emeraude), quattro Pack Color (black, white, emeraude, red), tre decorazioni per il tetto (Red, Emeraude, Techwood). All’interno, la Shine offre di serie l’ambiente Armonia Grey mentre sono disponibili in opzione l’Armonia Emeraude e l’Armonia Techwood, entrambe con sedili Advanced Comfort. In opzione, sono disponibili: i cerchi in lega 17” Vector diamantati, predisposizione ruotino di scorta, telecamera di retromarcia, avvio senza chiav, frenata automatica d’emergenza, alzacristalli posteriori elettrici, sedili riscaldati, e pack navigation Dab.

PureTech 110 S&S EAT6

La Citroën C3 in allestimento Elle, costa 22.750 euro, ed è abbinabile al benzina PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti o con automatico EAT6. Si caratterizza per la carrozzeria bicolore di serie, con due colori a scelta per il tetto, Onyx Black o Opal White, che fanno riferimento ai colori del logo Elle e che si abbinano ai cinque colori proposti per la carrozzeria: polar white, steel grey, platinium grey, night black, soft sand. Di serie il pack color blue silver mat. All’interno, l’abitacolo è personalizzato con un ambiente in tessuto Light Prussian Grey e Alcantara. La plancia prevede un sottile profilo blu metallizzato che richiama la decorazione nella parte alta degli schienali. Basata sulla versione Shine, la Elle è equipaggiata con quattro alzacristalli elettrici, cerchi in lega 17” Vector, vetri posteriori oscurati, navigatore Dab con schermo da 7”, volante in pelle con decoro cromato e comandi radio, ruota di scorta 15”. Sono optional la telecamera di retromarcia, il sistema di avvio senza chiave, la frenata automatica d’emergenza e i sedili riscaldati. 

© 2022 - Unimedia Srl - P.IVA 12481470156 - Tutti i diritti sono riservati - Web Agency