Casco Shoei X-SPR Pro, nato per i cordoli - RED Live

2022-09-30 19:51:49 By : Ms. Angela Yang

Erede dell’X-Spirit III il nuovo accessorio della gamma racing di Shoei è stato migliorato in diversi aspetti, con la collaborazione di Marc Márquez

La famiglia di caschi racing a marchio Shoei si amplia con l’introduzione del nuovo X-SPR Pro ( omologato ECE 22.06 e FIM). Nato dalle ceneri dell’X-Spirit III, è stato progettato, sviluppato e testato per dare il meglio tra i cordoli, superando oltre 150 simulazioni e prove nella galleria del vento.  Con lo zampino di Marc Márquez. 

L’otto volte campione del mondo di MotoGP, che nel 2021 ha firmato con l’azienda giapponese un contratto di 4 anni, ha infatti collaudato il nuovo casco in pista. La forma aerodinamica, con i due “tunnel” sullo spoiler posteriore, è il primo biglietto da visita che scaturisce da questa collaborazione. I canali stabilizzano il flusso d’aria ad alta velocità (fino a 350 km/h), evitando qualsiasi movimento o scuotimento causato da velocità molto elevate, e garantendo una guida stabile anche in fase di frenata.  Il nuovo sistema di ventilazione, più articolato rispetto al modello precedente, prevede sette prese d’aria, sei estrattori posteriori e un sistema di ventilazione delle guance (estraibili e lavabili) caratterizzato da un raffrescamento anche in quella particolare area dell’accessorio.

Il nuovo casco si fregia di un sistema di visiera con meccanismo di blocco centrale, a tutto vantaggio del comfort e di una visuale più ampia dall’interno del DDS. Il doppio sistema di bloccaggio mette, infine, al sicuro da aperture indesiderate della visiera.  A tal proposito, la nuova visiera CWR-F2R, predisposta per essere equipaggiata con lente Pinlock Evo, è realizzata in 2 dimensioni per una semplice applicazione delle pellicole Tear-Off. Aggiungiamo che il casco è disponibile in 4 differenti misure di calotta esterna XXS-S/M/L/XL-XXL e in tre colori: Black, Matt Black e White. Infine il prezzo: si parte  da 799 euro, con i 5 anni di garanzia sul prodotto.

RED-Live.it Testata giornalistica reg. n° 559 del 18/11/2011 c/o Tribunale di Milano

Iscriviti e riceverai i nostri aggiornamenti settimanali